Sei sicuro di sentirti sicuro? Presidio contro la videosorveglianza

Posted: Novembre 18th, 2010 | Author: | Filed under: antifascismo | Commenti disabilitati su Sei sicuro di sentirti sicuro? Presidio contro la videosorveglianza

presidio contro la videosorveglianza forlìSEI SICURO DI SENTIRTI SICURO?
Sabato 13 novembre 2010 in  piazza Saffi a Forli’ si è svolto un presidio informativo promosso dal Coordinamento Antifascista Romagnolo.

Nel 2010, in nome della “sicurezza del cittadino”,  il comune di Forlì si è dotato di 500 nuove telecamere da installare e distribuire per le vie della città, che vanno ad aggiungersi alle 107 già funzionanti. Una spesa di 500.000 euro (depredati ai fondi pubblici) legittimata da un’opinione pubblica sempre più condizionata dai media e dalle fobie che essi ci propinano. Quello che vogliono venderci è l’illusione di una vita tranquilla, ma la realtà che si prospetta è ben diversa. Un mondo fatto di relazioni umane telesorvegliate e sottomissione psicologica a canoni di vita imposti da leggi di mercato, uno scenario di controllo capillare perpetrato al subdolo scopo di limitare il conflitto sociale, di mantenere una pace artificiale per coprire guerre e sfruttamento.

Coordinamento Antifascista Romagnolo

presidio contro la videosorveglianza


Comments are closed.